
Operatore della ristorazione qualificato e motivato, con esperienza nella preparazione di alimenti e piatti da menù. Capace di lavorare in ambienti dinamici e sotto pressione, collaborando efficacemente con il team. Ho sviluppato solide competenze nelle tecniche di cucina e nell'organizzazione del lavoro, con l'obiettivo di crescere professionalmente e acquisire nuove responsabilità.
Nel corso della prima fase dello stage mi sono occupato della pelatura e del taglio di verdure e ortaggi, nonché della preparazione di diversi sughi e ragù. Successivamente sono passato alla preparazione dei primi piatti, fino a gestire in autonomia l’intero processo di realizzazione.
Tra le mansioni tra me svolte rientrano anche la pulizia e la messa in ordine degli utensili e della cucina.
Ritengo che questa esperienza sia stata per me molto formativa dal punto di vista non solo professionale ma anche relazionale: ho infatti avuto l'occasione di potermi confrontare in modo costruttivo con i miei colleghi constatando quanto sia importante la collaborazione continua tra il personale nell’ambito della ristorazione.
Durante il mio percorso scolastico ho avuto modo di formarmi nell'ambito della ristorazione, anche grazie all’esperienza dello stage Ho migliorato le mie conoscenze in cucina e ho imparato nuove tecniche, acquisendo maggiore sicurezza e autonomia nel lavoro
Nel corso del tempo sono cresciuto sia come studente sia come persona Il lavoro in cucina mi ha insegnato l’importanza dell’impegno, della collaborazione con i colleghi e della responsabilità, aspetti fondamentali nel settore della ristorazione
Ho sviluppato, inoltre, la capacità di gestire al meglio momenti di stress e tensione
Sono fortemente motivato e volenteroso nel mettere in pratica tutte le competenze acquisite lavorando nei ristoranti, continuando a fare esperienza e a migliorarmi
Il mio obiettivo è quello di continuare a imparare e crescere professionalmente, rimanendo aperto a nuove opportunità nel mondo della ristorazione